Aperti a luglio e agosto!

Corsi di yoga, ginnastica posturale e trattamenti shiatsu in locali climatizzati.

Massaggio drenante

Che cos'è il Massaggio drenante

Il drenaggio linfatico manuale esercita la sua azione prevalentemente sul sistema linfatico, ma il ritmo e la lieve pressione esercitata dalle manualità produce effetti anche sul sistema nervoso centrale e periferico. Si effettua con una serie di movimenti e pressioni che favoriscono e stimolano il passaggio della linfa per rimuovere o impedire la formazione di ristagni linfatici, agevolando la fuoriuscita delle cellule immunitarie dei linfonodi in modo che aumenti anche la capacità di autodifesa del nostro organismo.

Il Massaggio drenante proposto a Pescara dal Centro Orione è una composizione di diverse tecniche, rivisitate alla luce della quasi ventennale esperienza degli operatori del Centro. Si tratta di un vero e proprio percorso di riattivazione linfatica ispirato alla visione olistica orientale, che include il trattamento di punti e zone riflesse, il lavoro sui meridiani energetici e la preparazione fisica ed energetica del corpo con trattamenti Shiatsu personalizzati.

Caratteristiche e benefici del Massaggio drenante

Il Massaggio drenante è un trattamento manuale che va ad agire sui canali linfatici e i linfonodi per migliorare e favorire il passaggio della linfa. È utile in caso di gonfiori addominali, ristagno di liquidi, blocchi muscolari e articolari, problemi di circolazione sanguigna e linfatica.

Il sistema linfatico è molto importante per diverse ragioni:

  • È una parte fondamentale del sistema immunitario e aiuta l’organismo a difendersi dalle malattie.
  • È un efficace sistema di smaltimento delle scorie: attraverso di esso l’organismo raccoglie liquidi e materiale di scarto dalla periferia del corpo e le trasporta agli organi di depurazione (fegato, reni, polmoni, linfonodi).
  • Il sistema linfatico regola la pressione sanguigna e veicola ormoni e nutrienti.

Il trattamento viene fatto sempre su tutto il corpo, anche se le zone bloccate o che si vogliono trattare sono solo alcune (per es. le gambe).

Come si svolge il Massaggio drenante

Il Massaggio drenante è un trattamento manuale della durata di 70 minuti durante il quale viene sempre proposta l’apertura dei gangli linfatici con tecniche specifiche. Il drenaggio linfatico viene fatto su tutto il corpo, si riceve un massaggio intenso, gradevole, rilassante e anche tonificante su dorso e colonna vertebrale, addome e torace, arti superiori e inferiori (compresi mani e piedi), viso e collo.

Si utilizzano oli vegetali di base e, in caso di necessità specifiche, è previsto l’utilizzo di tecniche alternative quali la coppettazione, l’applicazione di oli essenziali adeguati alla persona e l’alternanza con trattamenti Shiatsu in modo da evitare l’abitudine allo stimolo dato.

Per ulteriori informazioni contattaci.

Richiedi info

Non esitare a contattarci per ottenere ulteriori informazioni sui corsi e le altre attività del Centro.

Inizia chat
1
Chatta con noi!
Ciao,
come possiamo aiutarti?